Mutui
La procedura prevede il controllo in tempo reale della situazione relativa ai Mutui contratti dall’Ente nel corso dei diversi Anni di Esercizio nonché l’inserimento di nuovi Mutui. È possibile infatti selezionare l’anno di lavoro e di conseguenza visualizzare e gestire i dati di quell’anno.
Inoltre, è possibile conoscere in ogni momento quali sono le rate in scadenza, nonché generare in maniera del tutto automatica i mandati di pagamento delle Rate dei Mutui.
Per l’inserimento di un nuovo Mutuo il software prevede la funzione di “Generazione automatica del Piano di Ammortamento” in base a diverse tipologie di Tasso applicabili (Tasso Fisso, Variabile, Fisso a Rata Anticipata).
Archivi:
Oltre alla Gestione dei Mutui e delle Rate è possibile gestire differenti archivi tra cui l’archivio Enti Erogatori e quello delle Finalità dei Mutui.
Gestione giornaliera:
La procedura prevede diverse tipologie di interrogazione e differenti stampe di gestione e di controllo. Prevede funzioni avanzate di ricerca dei Mutui per Posizione, Data Concessione, Anno Inizio etc. e visualizzazione dettagliata dei corrispondenti Piani di Ammortamento. Comprende funzioni automatizzate di generazione dei mandati di pagamento delle rate in scadenza e funzioni di visualizzazione dei mandati e delle reversali collegate ai Mutui e generate dalla Contabilità Finanziaria
Informatica