Protocollo
L’applicativo Golem Protocollo permette la gestione di tutte le fasi della protocollazione dei documenti sia in formato cartaceo che elettronico, attraverso una serie di funzionalità di acquisizione del documento mediate periferiche di input (scanner), sia attraverso l’acquisizione automatica attraverso la PEC (Posta Elettronica Certificata). PROTEL gestisce il titolario già precaricato per la suddivisione in titoli, classi e sottoclassi, formulato dal gruppo di lavoro costituito il 18 luglio 2002 con decreto del Direttore generale per gli archivi del Ministero dei Beni Culturali.
Il software permette di gestire l’organigramma dell’ente, individuarne così i settori, gli uffici, le funzioni dell’ufficio e le risorse ad esse collegate.
L’organigramma è così definito per come previsto dal documento tecnico per il progetto di trasparenza amministrativa derivato dal DPR 445/2000 (check-list Liv. A cod. R.1.33) a cura dell’Autorità per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione dal centro tecnico per la RUPA.
L’organigramma è così definito per come previsto dal documento tecnico per il progetto di trasparenza amministrativa derivato dal DPR 445/2000 (check-list Liv. A cod. R.1.33) a cura dell’Autorità per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione dal centro tecnico per la RUPA.
Informatica