Pubblicità

L’imposta comunale sulla pubblicità è disciplinata dal D.Lgs. n. 507 del 15 novembre 1993 e successive modificazioni ma può essere sostituita con apposito regolamento comunale con un canone denominato “Canone per l’installazione di mezzi pubblicitari”, sulla base dei principi dettati dall’art. 62 del D.Lgs. n. 466 del 15 dicembre 1997.

Il software PPA (Gestione dell’imposta comunale sulla pubblicità e del canone per l’installazione dei mezzi pubblicitari) è uno dei moduli facenti parte del SIC (Sistema Informativo Comunale) di GOLEM SOFTWARE e quindi beneficia di tutte le caratteristiche d’integrazione e sicurezza proprie di quest’ambiente, oltre che dell’interfaccia standard gestita in modalità user-friendly attraverso un menu ad albero di scelta in combinazione con le scelte di menu a tendina e i pulsanti veloci personalizzabili. PPA permette la gestione di tutte le fasi del procedimento per la gestione sia dell’imposta sia del canone, e, attraverso un sistema di tabelle parametriche è possibile configurare in base al regolamento comunale, la modalità di applicazione dell’imposta o canone in modo immediato e flessibile.
Il sistema prevede altresì la gestione delle dichiarazioni, dei pagamenti, degli avvisi di accertamento e di tutte le attività pertinenti.

Richiedi una demo

Informatica