Supporto informatico all’ufficio tributi per controllo TARI, generazione avvisi di accertamento


Il servizio di supporto Informatico dedicato all’Ufficio Tributi offre un approccio completo e efficiente per il controllo della TARI e la generazione di avvisi di accertamento. L’obiettivo principale è la ricostruzione accurata della banca dati TARI all’interno dell’applicativo Golem, utilizzando come punto di partenza i Ruoli e i Versamenti forniti dall’Ente, nonché le eventuali dichiarazioni non ancora registrate.

Il processo inizia con una fondamentale bonifica anagrafica preliminare, mirata a normalizzare e omogenizzare le anagrafiche tributarie. Successivamente, si procede con la bonifica delle risultanze tributarie, al fine di definire in modo preciso la situazione impositiva reale per ciascun contribuente. Tale definizione si basa sull’incrocio accurato di dati catastali, dati amministrativi e dati anagrafici.

Questa elaborazione comporta un’associazione puntuale dei dati catastali agli immobili dichiarati, garantendo un risultato accurato e affidabile. Al termine delle attività di bonifica, procediamo con l’elaborazione massiva delle violazioni accertate e la successiva creazione delle liste di carico corrispondenti ai provvedimenti generati.


Richiesta Informazioni

Nominativo(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Indirizzo(Obbligatorio)