Soluzioni integrate e modulari per la gestione sistematica dei dati relativi alla demografia, all’edilizia, ai tributi, alla contabilità ed alle risorse umane.
Un unico software a gestione integrata delle varie aree comunali, nonché dei servizi a domanda individuale rivolti al cittadino, come la mensa retta scolastica, i parcheggi, gli accessi alle strutture sportive, ai musei, nelle biblioteche.
Le nuove tecnologie rappresentano oggi lo scenario più interessante per quel che concerne l’evoluzione dei rapporti tra cittadini, imprese e pubblica amministrazione: agenti, questi, che si trovano a dialogare fra loro di continuo, utilizzando sistemi relazionali avanzati con un indubbio guadagno dí efficienza.
Il Sistema Informativo Comunale (SIC) implementato da Golem Net è composto da un ampio numero di software perfettamente integrati attraverso un’unica base di dati utilizzabili anche in modalità singola.
In perfetta sintonia con il processo di E-goverment nazionale, Golem propone numerose soluzioni che consentono al cittadino di accedere a servizi quali: la verifica dello stato di diversi tipi di pagamenti (Imu, Tarip, Acquedotto, eccetera), effettuare pagamenti in acconto, saldo o unica soluzione attraverso carta di credito e moneta elettronica, l’accesso ai propri dati anagrafici o ai diversi servizi relativi all’edilizia e alla cartografia (visualizzazione delle pratiche edilizie, accesso on-line al sistema informativo territoriale, ecc..), l’utilizzo di strumenti come la gestione documentale e il protocollo, la consultazione dei regolamenti comunali attraverso l’U.R.P. e la cartella unica del cittadino.