Territorio e servizi
Il SIT Golem (Sistema Informativo Territoriale) è l’insieme delle procedure e delle apparecchiature in grado di acquisire, organizzare, archiviare, gestire ed elaborare dati cartografici che fanno riferimento a dati alfanumerici .
Il Sit è uno strumento indispensabile per la consultazione delle informazioni in modo omogeneo attraverso il dato spaziale e georeferenziato al dato gestito nelle base di dati informatiche.
Il Sit Golem permette la gestione di sistemi complessi in modo integrato e rappresenta lo strumento ideale per le attività di controllo del territorio, lotta all’evasione fiscale, e-governament e partecipazione attiva (e-democracy). Attraverso l’ausilio di avanzate tecniche di georeferenziazione e l’integrazione con immagini satellitari ad altissima risoluzione il Sit Golem permette un aggiornamento in tempo reale del territorio di riferimento in termini di: urbanistici, tributari, di controllo dell’erosione, del sottosuolo, delle discariche Rsu e moltissimi altri ambiti di applicazione.
Territorio e servizi